Il Progetto

ConfiApp e ConfiApp Market

Negli ultimi anni, l’attenzione che Confartigianato Imprese Alessandria ha sempre avuto in merito alle opportunità derivanti dal web l’ha portata a sviluppare ConfiApp, il progetto digitale dedicato alle piccole imprese.

Con questa filosofia ConfiApp si è rivolta fino ad oggi alle imprese, con l’obiettivo di creare una “mostra– mercato on line” (market place b2b / b2c). L’utente/consumatore può infatti avviare una ricerca del bene o servizio a cui è interessato da smartphone, tablet, pc, ecc., anche avvalendosi di una applicazione dedicata e scaricabile gratuitamente dagli store Apple e Android (ConfiApp), che evidenzia i contenuti caricati su di una piattaforma on line, indirizzandolo all’azienda inserzionista, grazie alla sua elevata indicizzazione, che permette di mantenere un posizionamento elevato nei motori di ricerca, grazie ad un’attenta e costante attività svolta direttamente dai gestori del portale.

ConfiApp Market è nato in seguito all’emergenza sanitaria Covid19, per permettere alle aziende di continuare la propria attività anche in quel particolare momento ed offrire loro uno strumento per raggiungere i propri clienti tramite Internet, implementando un canale di vendita che permettesse di rispettare le norme di distanziamento sociale in vigore.
L'urgenza di questa necessità ha portato Confartigianato Imprese Alessandria ad ampliare i servizi offerti dal suo portale ConfiApp, arricchendolo con uno spazio ecommerce, dove ogni impresa potesse aprire il proprio negozio virtuale in maniera facile e veloce, potendo così essere operativa sul web in tempi brevissimi.

ConfiApp Market offre, in aggiunta ai servizi del portale ConfiApp, l’opportunità per ogni azienda aderente di avere a disposizione una vera e propria vetrina ecommerce personalizzata, con la possibilità per gli utenti di acquistare in tutta sicurezza tramite i servizi di pagamento più diffusi direttamente online ed in modo semplice ed intuitivo.

Il web rappresenta oggi più che mai un mezzo indispensabile per ampliare i propri canali di vendita e ConfiApp Market vuole essere uno strumento semplice e potente per permettere alle imprese di approfittare delle possibilità offerte dalla rete ad un costo molto contenuto.

Il servizio è aperto a tutte le attività anche non associate a Confartigianato.


Apri subito il tuo negozio online!

ConfiApp Market è un’occasione per tutti i professionisti del commercio che desiderino incrementare le vendite.

Con 10 Euro al mese potrai iniziare subito a vendere i tuoi prodotti online, con una soluzione completa e "chiavi in mano".

Clicca su "crea negozio", compila il form d'iscrizione e attendi che il sistema elabori la richiesta.

Riceverai un'email di benvenuto con i tuoi dati d'accesso. Accedi ed acquista il pacchetto "negozio" annuale. Da questo momento potrai accedere al pannello di controllo del tuo negozio virtuale, dove potrai inserire i tuoi prodotti e specificare i metodi di pagamento e di consegna che preferisci.

Una volta completati questi passi, la tua vetrina online sarà già attiva e pronta a ricevere ordinazioni. Semplice, no?

Pacchetto annuale

  •   Pagina negozio con marchio e indirizzo web personalizzato.
  •   Inserimento prodotti illimitati
  •   Possibilità di modificare/eliminare prodotti
  •   Possibilità di mettere in evidenza i prodotti

€ 120 +IVA / anno   10 +IVA / mese

Crea negozio
Offerta valida per un anno dalla data d'iscrizione

Per saperne di più >>